Aggressione nella notte di Natale in via Giovanni XXIII: il fattorino riesce a fuggire e dà l’allarme, il giovane finisce in carcere a Marassi
Paura nella notte di Natale nel quartiere genovese di San Fruttuoso, dove un rider è stato vittima di una rapina mentre stava effettuando le consegne. L’episodio si è verificato in via Giovanni XXIII, dove un giovane armato di coltello ha minacciato il lavoratore per farsi consegnare l’incasso della serata.
Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, il fatto è avvenuto nelle ore serali, in un momento di normale attività per i servizi di consegna a domicilio. Il rider, impegnato nel proprio turno di lavoro, è stato avvicinato all’improvviso da un ragazzo che, puntandogli un coltello alla gola, ha tentato di sottrargli il denaro guadagnato.
L’aggressione e la fuga del rider
La situazione avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, ma la prontezza di riflessi della vittima ha permesso di evitare il peggio. Il rider è riuscito a divincolarsi e a fuggire, mettendo in salvo sia se stesso sia l’incasso. Subito dopo ha contattato le forze dell’ordine, fornendo una descrizione dettagliata dell’aggressore e del luogo dell’accaduto.
L’intervento tempestivo della polizia ha consentito di avviare immediatamente le ricerche nella zona, particolarmente frequentata anche nelle ore serali e notturne.
L’arresto del giovane e il trasferimento a Marassi
Grazie alle segnalazioni raccolte e agli accertamenti svolti sul territorio, gli agenti sono riusciti a individuare in breve tempo il presunto responsabile. Si tratta di un ragazzo di 18 anni, fermato poco dopo l’aggressione e arrestato con l’accusa di rapina aggravata.
Il giovane è stato successivamente trasferito nel carcere di Marassi, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria. Gli investigatori stanno completando gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e verificare eventuali responsabilità ulteriori.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook,Twitter e YouTube


















































