Home Sport Sport Genova

Colpo del Basket Pegli: espugnato il campo del Cus Genova

Basket Pegli
Basket Pegli - Serie C Silver

Brillante successo esterno per la prima squadra maschile del Basket Pegli, capace di espugnare il PalaRomanzi contro il CUS Genova Basket, terza forza del campionato. Decisivo il canestro a sette secondi dalla fine da parte di Daniele Nsesih, che fa esultare la panchina e regala i due punti ai pegliesi.

Grande approccio da parte degli Arancioblù, capaci di far valere la loro fisicità e di chiudere la prima frazione sul 12-20. Nel secondo quarto gli Universitari stringono le maglie difensive e tornano a contatto, con le due squadre che vanno a riposo sul +3 pegliese. Al rientro dagli spogliatoi la sfida è molto equilibrata e tale rimarrà fino al canestro di Nsesih a pochi secondi dalla fine, a cui il CUS non riuscirà a rispondere. Ottima vittoria al PalaCUS per i ragazzi di Coach Conforti.

Questo il commento di Alfredo Conforti, coach della prima squadra maschile: «Siamo contentissimi per questa vittoria, che ci serviva assolutamente. Partita giocata in maniera molto positiva, i ragazzi sono stati bravissimi. Siamo stati quasi sempre sopra e alla fine siamo riusciti a spuntarla con un canestro a pochi secondi dalla fine da parte di Nsesih. Poi siamo stati bravi a non commettere fallo e a prendere rimbalzo sull’ultimo tiro.

Siamo contentissimi del risultato, che ci fa molto bene e che a mio avviso abbiamo meritato. Bisogna comunque render merito al CUS che comunque ha fatto una grande partita.

Ma lo sapevamo perché sono lì tra le prime tre e se ci sono c’è un motivo. Loro giocano bene e sono una squadra fortissima. Noi siamo contentissimi di questo risultato e di aver portato a casa i due punti».

CUS GENOVA BASKET vs BASKET PEGLI 68-70 (12-20; 33-36; 53-54)
CUS GENOVA BASKET: Pasqualetto 12, Vallefuoco 21, Esposito 2, Pampuro 10, Dufour 4, Sommariva 5, Ferraro 11, Leveratto ne, Casucci 1, Grandeaux 2, Cassanello, Ricci. Coach: Pansolin.
BASKET PEGLI: Mozzone 5, Conforti 8, Facco, Monaldi 1, Nicoletti 11, Nsesih 13, Cartasegna ne, Schiano 3, Vagnati ne, Zaio A. 14, Grillo 1, Zaio M. 14. Coach: Conforti.