Home Sport Sport La Spezia

Cittadella-Spezia, Gilardino: vittoria splendida

Al termine della sfida del “Tombolato”, è Alberto Gilardino, il match winner dell’incontro, a presentarsi ai microfoni della stampa per esprimere tutta la propria soddisfazione

“Grande vittoria, merito di un’ottima prestazione collettiva che ci ha concesso di avere ragione di un avversario veramente ostico, ben organizzato e sempre pronto a colpire; non abbiamo mai perso la lucidità, siamo sempre rimasti concentrati e non abbiamo accusato il momentaneo pareggio di Arrighini, continuando invece ad giocare così come avevamo preparato, coprendo sempre con attenzione sulle loro temibili ripartenze.

Nell’ultimo periodo la fortuna e gli episodi non hanno girato a nostro favore ed in più di un’occasione abbiamo raccolto meno di quanto in realtà avremmo meritato, ma la forza di questo gruppo è quella di non demoralizzarsi mai e di uscire dalle difficoltà compatti, lavorando sempre di più.

Questi tre punti ci avvicinano alla fatidica quota dei 50 punti che vorrebbe dire salvezza e che fin dal principio è l’obiettivo che tutti insieme ci eravamo prefissati, poi ovviamente, se saremo bravi, potremo ambire anche a qualcosa in più, ma per ora pensiamo a fare un passo alla volta.

Personalmente ho ancora tanta voglia di giocare a calcio, qui mi sto trovando molto bene, sapevo che la concorrenza sarebbe stata tanta e tocca ad ognuno di noi farsi trovare pronto e dare sempre il massimo, cercando di convincere il mister a consegnarci una maglia da titolare.

Questa sera il mio più bel gol di sempre? Non lo so, ma di certo sono felice di aver realizzato questa importante doppietta e di aver consentito alla squadra di tornare al successo”.