Home Cronaca Cronaca Genova

Cinghiali nel Bisagno, qualcuno continua a dargli da mangiare | Video

16
CONDIVIDI

I cuccioli di cinghiale, che avevamo visto questa primavera e quest’estate, sono tornati oggi nel letto del Bisagno in compagnia degli adulti.

Naturalmente sono decisamente cresciuti e alla ricerca perenne di cibo.

Insieme a loro hanno attirato la nostra attenzione diversi piccioni presenti sulla sponda del torrente che corre lungo corso Galiera.


Incuriositi ci siamo avvicinati e abbiamo notato l’ennesima persona che riversava del pane secco nel letto del torrente nello stesso posto in cui avevamo trovato delle mangiatoie.

Oltre a ricordare che il pane secco non è il cibo per i cinghiali, che si nutrono prevalentemente di radici, esiste un’apposita ordinanza del Sindaco che vieta categoricamente di dare da mangiare ai cinghiali.

In violazione d questa ordinanza si viene sanzionati.

 

16 COMMENTI

  1. Vedi.. tu ke hai scritto l’annuncio è nn ti sei nemmeno firmato ti manderei nei boschi di Bargagli e limitrofi per farti impallinare dai cacciatori così probabilmente la prossima volta ti fai l’undicesimo comandamento !!!!!!

  2. Se se ne stessero nel bisagno non sarebbe un grosso problema ma siccome alla sera vengono in strada sono molto pericolisi!! Io inviterei a quelli che gli fanno da mangiare di adottarne uno con tanto di responsabilità come io ho del mio cane ,assicurazione ecc!! Vediamo un po’!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here