ARCHIVIO

Ciclone Golia: allerta arancione in Liguria, solo gialla nel ponente

[caption id="attachment_141760" align="alignleft" width="360"] Week end sotto la pioggia: allerta arancione in tutta la Liguria, giallo solo nel ponente. Neve sulle Alpi del nord[/caption]

GENOVA. 26 FEB. Maltempo in Liguria nel fine settimana. Al nord arriva il ciclone Golia con nubifragi e mareggiate: sulle Alpi prevista caduta di neve fino a un metro.

Come preannunciato nei giorni scorsi, da domani alle 6 fino alle 24,  la Protezione Civile della Regione Liguria ha emesso un messaggio di allerta arancione per piogge e temporali nell’area da Noli a Sarzana e nelle Valli genovesi del Trebbia, Scrivia e Aveto.  Allerta Gialla invece, la più bassa, da Noli a Ventimiglia.

Sempre per domani, la Protezione civile della Regione Liguria ha emesso lo stato di allerta arancione per neve nelle valli Stura e  Bormida. Il clou della perturbazione è previsto da domani pomeriggio fino alle mezzanotte.

A Genova, Tursi ha convocato i funzionari del Centro operativo comunale al Matitone. Non è escluso che il forte maltempo perduri anche domenica e lunedì. Pertanto, si raccomanda di seguire gli aggiornamenti per monitorare l’evoluzione degli eventi sul sito www.allertaliguria.gov.it