Home Sport Sport Genova

Cicasub Bogliasco è campione italiano fotografia subacquea

Davide Lombroso, Claudio Zori e la modella Ilaria Catani, esperti fotografi subacquei del team di Bogliasco. Campioni Italiani

La squadra del CI CA SUB Seatram di Bogliasco ha vinto il Campionato Italiano di fotografia subacquea FIPSAS 2020. Davide Lombroso, Claudio Zori e la modella Ilaria Catani, esperti fotografi subacquei del team di Bogliasco, hanno conquistato il loro primo titolo italiano della specialità distinguendosi, con largo margine, su tutti i campioni presenti.

Lombroso e Zori hanno primeggiato grazie all’esperienza nelle immersioni, alla capacità di sfruttare al meglio le attrezzature senza trascurare la creatività che li ha sempre distinti. I bogliaschini hanno vinto anche il primo premio per la miglior foto d’ambiente e Ilaria Catani quello per la miglior modella.

La società del levante ligure da anni si distingue anche nel safari fotografico subacqueo e nella fotografia individuale. La gara è stata organizzata dalla società sportiva GB Sub di Firenze nelle acque di Porto Santo Stefano. Hanno partecipato 16 squadre provenienti da tutta Italia compresi diversi campioni italiani e professionisti a livello mondiale.

Lo svolgimento dell’evento agonistico è rimasto in forse fino alla vigilia a causa una intensa perturbazione che ha colpito per alcuni giorni il centro e nord Italia è ha causato intense piogge, una mareggiata lungo la costa dell’Argentario. Le acque del campo di gara presentavano una pessima visibilità, in alcuni tratti, circa di un solo metro.

I partecipanti non si sono arresi, nonostante la visibilità ridotta sono riusciti a scattare foto belle e suggestive. La cerimonia di premiazione è stata officiata dal Presidente del Settore Attività Subacquee e Nuoto Pinnato, Carlo Allegrini, e dal Componente il suddetto Comitato, nonché Referente Nazionale della Fotografia Subacquea, Mario Genovesi. Ha assistito alla manifestazione il Direttore Tecnico della Squadra Nazionale di Fotografia Subacquea, Michele Davino.  ABov