Home Spettacolo Spettacolo Genova

Christmas Street Food Festival fino a domenica 12 dicembre

Christmas Street Food Festival fino a domenica 12 dicembre 2021
Christmas Street Food Festival fino a domenica 12 dicembre 2021

Il maltempo ha rovinato l’inaugurazione odierna, ma la manifestazione resterà aperta fino a domenica 12 dicembre

Purtroppo oggi il maltempo ha rovinato l’inaugurazione del Christmas Street Food Festival e del Villaggio di Babbo Natale a Genova Nervi in piazza Duca degli Abruzzi.

Si, il maltempo non ha permesso l’apertura degli spazi dedicati a Babbo Natale, agli elfi, a Sgrunch, il mostriciattolo più simpatico d’Italia e agli stand gastronomici, ma nulla è perduto.

Infatti domani e per tutta la settimana fino alla sera di domenica il villaggio sarà aperto per grandi e piccini.

In particolari le animazioni con gli elfi e il mostriciattolo, dedicate ai più piccini sarà concentrata soprattutto nel weekend e ne vedremo delle belle.

L’evento creato dall’Associazione Aici – Cuochi itineranti, con la collaborazione del CIV Nervi Mare e dell’assessorato al Commercio del Comune di Genova, si svolge fino a domenica 12 dicembre con l’apertura degli stand culinari a mezzogiorno e a sera.

Senza dimenticare il Villaggio di Babbo Natale e la sua casa con tanto di elfi musicisti e giocolieri, folletti e il loro ufficio postale e, naturalmente, Babbo Natale per un incontro magico e divertente alla scoperta dei valori del Natale.

Per quanto riguarda gli stand culinari, ci saranno a disposizione i più classici cibi da strada quali la grigliata di carne, gli arrosticini, la focaccia al formaggio, la patata twister e i bomboloni alla crema.

Ma anche hamburger di fassona, arancini siciliani, il tartufo nero, il fritto di mare, ma anche i maxi hamburger e gli hot dog.

Il tutto preparato al momento da “chef”, selezionati dagli organizzatori. Non mancherà la birra artigianale italiana e belga.

I piatti possono essere gustati ai numerosi tavoli attrezzati presso i giardini.

Il tutto, naturalmente, nel rispetto delle normative per la prevenzione del Covid-19.