Home Cronaca Cronaca Genova

Chiavari: scontro tra auto e moto, muore giovane di 25 anni

Auto si cappotta in corso Europa: bimbo di 40 giorni in codice rosso al Gaslini
Ambulanza (foto di repertorio)

Simone Cantero dell’età di 25 anni, alla guida della sua moto si è scontrato con un’auto. Nell’impatto violento il centauro ha perso la vita.

La tragedia è avvenuta verso le ore 11 di questa mattina, sull’incrocio tra via Orsi e via Damiano Chiesa a Chiavari. Dai commenti dei passanti pare che Cantero in sella alla moto, stava superando l’auto, che ha svoltato all’improvviso. Sul posto sono subito intervenuti l’auto medica del 118 e l’ambulanza della Croce verde.

Il giovane, però, è morto quando era a bordo dell’ambulanza che lo stava conducendo alla piazzola di San Salvatore, dove l’elicottero lo avrebbe portato all’ospedale San Martino di Genova.

La dinamica, viene valutata dalla polizia municipale di Chiavari, che sta esaminando i filmati delle telecamere. ABov

AGGIORNAMENTO. Salvatore Capato si trovava in sella alla moto di grossa cilindrata, quando, ha tentato il sorpasso di una macchina,  mentre quest’ultima, avrebbe cambiato direzione. Federico Luigi Bisso, comandante della Polizia municipale spiega: «La dinamica è molto chiara, le immagini testimoniano il fatto che il ragazzo cadendo ha battuto il capo ed è rimasto sotto al suo mezzo.» Aggiunge altresì che saranno fatti ulteriori accertamenti e rilievi sui due veicoli per verificare e per capire la reale dinamica dell’incidente.