ARCHIVIO

Chiavari: concerto, cinque musicisti jazz di alto livello!

CHIAVARI. 29 MAG. Venerdì, 2 giugno, alle ore 21.15 concerto Jazz di alto livello all’Auditorium San Francesco in piazza Matteotti a Chiavari. La manifestazione è organizzata dal neonato Jazz Club Chiavari, che porta nella città dei portici, cinque musicisti di assoluta bravura nel panorama musicale del jazz mondiale. Il quintetto è composto da Dave Schrodoer (sax soprano, clarinetto, armonica cromatica e flauti), Antonio Figura (pianoforte), Paolo Damiani (violoncello), Massimiliano Rolff (contrabbasso) ed Ettore Fioravanti (batteria).

« Sarà un concerto di grande impatto scenico ed emotivo, dove la cultura musicale europea incontra il grande jazz americano ? spiega Rosario Moreno, direttore artistico del Jazz Club Chiavari ? Dave Schroeder, probabilmente il più autorevole e carismatico componente della band, è un personaggio molto importante e centrale nel mondo del jazz, ricordiamo che da molti anni è il direttore del dipartimento jazz della New York University. E’ un grande onore ? conclude Rosario Moreno ? oltre che un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati, averlo nostro ospite.»

Il concerto, è ad ingresso libero, sino ad esaurimento posti ed è patrocinato dall’assessorato al turismo del Comune di Chiavari. Per ulteriori informazioni o per aderire al jazz club, si può scrivere a: jazzclubchiavari@gmail.com e visitare il sito http://steinhardt.nyu.edu/faculty/David_Schroeder ABov

[gallery ids="248717,248715,248714,248713"]