Home Cultura Cultura Genova

Cecilia Oneto, musicista recchese nell’orchestra al Festival di Sanremo

Cecilia Oneto, musicista recchese nell'orchestra del Festival di Sanremo

Recco, Cecilia Oneto, musicista recchese nell’orchestra del Festival di Sanremo, le congratulazioni del sindaco Carlo Gandolfo. 

Cecilia Oneto, musicista recchese da Recco va alla 73esima edizione del Festival di Sanremo. Quest’anno sul palco dell’Ariston c’è un giovanissimo talento recchelino. Si chiama Cecilia Oneto, ha 24 anni ed è stata selezionata nell’orchestra come primo flauto. Proprio a Recco ha trovato la linfa vitale per iniziare la sua crescita artistica e professionale.

Il papà è Carlo, cornista professionista e preside. La mamma è Sandra Terrile, cantante lirica amatoriale. Cecilia è quindi figlia d’arte, in una famiglia di musicisti che l’ha indirizzata fin dall’età di 6 anni allo studio del flauto e incoraggiato ad entrare nell’organico della Filarmonica Gioacchino Rossini.

In seguito è stata selezionata nel coro di voci bianche del Teatro Carlo Felice. All’età di 14 anni si è iscritta al Conservatorio Paganini, dove ha proseguito il percorso accademico di studi fino alla laurea triennale in flauto traverso. Cecilia collabora con l’Orchestra sinfonica di Sanremo e sta conseguendo la laurea magistrale.

«Congratulazioni vivissime alla nostra concittadina – dichiara il sindaco Carlo Gandolfo – la sua partecipazione al Festival di Sanremo è motivo di orgoglio per tutta la città e testimonia quanto la nostra Filarmonica sia una vera e propria fucina di talenti musicali». ABov

Cecilia Oneto, musicista recchese nell’orchestra del Festival di Sanremo