ARCHIVIO

Castelletto, ruba nelle auto in sosta: 51enne arrestato

GENOVA. 21 GEN. Un 51enne italiano, pregiudicato per reati contro la persona ed il patrimonio, sorpreso nella flagranza dei reati di furto aggravato, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, è stato arrestato.

Le volanti sono intervenute su segnalazione di alcuni residenti che avevano notato un individuo aggirarsi in modo sospetto tra le autovetture in sosta, sbirciando all’interno.

Al loro arrivo, i poliziotti hanno immediatamente individuato il soggetto che camminava passando in rassegna le macchine parcheggiate e che, alla vista delle pantere, ha subito tentato di nascondersi.

Fermato l’uomo, già noto perché controllato più volte per segnalazioni analoghe, ha reagito inveendo contro gli agenti e scagliandosi contro gli stessi, tanto da procurare ad una poliziotta un’escoriazione alla mano medicata in ospedale con una prognosi di 2 giorni.

Gli agenti hanno bloccato il 51enne e lo hanno fatto salire sull’autovettura di servizio, per essere condotto in Questura.

La successiva verifica dei veicoli posteggiati ha consentito di individuare nelle vicinanze una macchina aperta con gli interni rovistati. A carico dell’arrestato sono stati sequestrate una torcia tascabile e 16 euro in monetine, quale provento del furto.