E’ successo nella tarda serata di domenica
Un violento incendio ha interessato nella tarda serata di domenica un casolare abbandonato a Vallecrosia, situato lungo la strada provinciale nei pressi del cimitero. L’edificio, noto in città per essere stato negli ultimi anni un riparo di fortuna per alcuni senzatetto, è stato avvolto dalle fiamme pochi minuti dopo le 23.
Sul posto sono intervenute tempestivamente diverse squadre dei Vigili del Fuoco di Ventimiglia, che hanno lavorato a lungo per circoscrivere il rogo e mettere in sicurezza l’area.
Le cause dell’incendio
Secondo una prima ricostruzione, il fuoco sarebbe partito da una catasta di legna accesa all’interno di un locale adibito a cucina. La struttura, seppur in stato di abbandono, veniva infatti utilizzata come punto di riparo. Fortunatamente al momento dell’incendio non era presente nessuno all’interno del casolare, evitando conseguenze gravi per le persone.
Danni e conseguenze per la comunità
L’incendio ha quasi completamente distrutto il casolare, lasciando solo parti della struttura in piedi. L’episodio riaccende l’attenzione sul tema degli edifici abbandonati in città, spesso utilizzati come rifugi di fortuna dai clochard e potenziali scenari di pericolo.
Le autorità locali stanno valutando la messa in sicurezza definitiva dell’area per evitare ulteriori rischi.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube