Home Cultura Cultura Savona

Casanova di Varazze in festa

Varazze-Festa di Maria Bambina-11 settembre 2022
Varazze-Festa di Maria Bambina-11 settembre 2022

Casanova di Varazze in festa. Si è svolta domenica la celebrazione di Maria Bambina con tante iniziative e allegria.

Casanova di Varazze in festa l’11 scorso.

Dopo il lungo periodo di pandemia, che ha visto annullate tante attività aggregative, domenica 11 settembre 2022, la Parrocchia di Casanova ha ripreso quest’anno a festeggiare i bambini nella domenica successiva alla festività della Natività di Maria, titolare della sua Chiesa.

La sentita partecipazione di genitori e nonni e la gioia dei bambini hanno ampiamente ricompensato la fatica dei preparativi.

Come di consueto, dopo la benedizione dei bambini impartita da p. Marco o.c.d. e la consegna, ai bimbi battezzati nel periodo tra una festività e l’altra, di simpatici quadretti personalizzati con la data del loro battesimo.

Piccoli e grandi si sono radunati sulla piazza della Chiesa muniti di tanti palloncini colorati, ai quali avevano precedentemente unito un bigliettino con un disegno o un pensierino.

Tanti sguardi rivolti al cielo hanno seguito il volo di quei messaggeri colorati che come di consueto hanno creato tanta allegria.

Per finire una ricca merenda e tanti giochi in libertà.

Si ringraziano tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della festa, in primis il nostro p. Marco ma anche i Fratelli Solaroli, che hanno offerto squisite focacce e pizze e le nonne che hanno sfornato ottime torte.

Un plauso particolare al giovane Gioele per la sua speciale torta alle carote.