Laboratori, sfilate e caccia al tesoro negli store italiani dal 7 al 17 febbraio
Dal 7 al 17 febbraio IKEA Italia propone nei propri punti vendita un calendario di iniziative gratuite dedicate ai più piccoli in occasione del Carnevale. Per dieci giorni gli store sul territorio nazionale ospitano attività pensate per coinvolgere le famiglie, trasformando gli spazi espositivi in luoghi di gioco e animazione.
L’iniziativa prevede laboratori creativi, momenti di festa in maschera e appuntamenti interattivi che accompagnano i bambini lungo un percorso tra mobili e accessori. In tutti i negozi è presente anche l’orso Fabler, mascotte simbolo dell’area kids, che anima gli incontri e accoglie i partecipanti.
Le iniziative in programma a Genova
Nel punto vendita di Genova il calendario culmina martedì 17 febbraio con “Vieni a trovarci in maschera & Carnival Parade”. I bambini che si presenteranno travestiti potranno sfilare all’interno del negozio mostrando il proprio costume durante una parata a tema. Al termine della festa è previsto un piccolo omaggio e una merenda offerta ai partecipanti.
Sempre a Genova, domenica 15 febbraio 2026, è in programma l’attività gratuita “Alla scoperta del magico tesoro di Carnevale”. Non è richiesta prenotazione. Le famiglie possono ritirare all’ingresso la mappa del percorso e prendere parte a una caccia al tesoro tra gli ambienti espositivi, seguendo indizi e completando una filastrocca per ottenere una sorpresa finale.
Promozioni dedicate ai visitatori
Parallelamente agli eventi per bambini, durante il periodo dell’iniziativa è attiva una promozione rivolta ai clienti degli store italiani. A fronte di una spesa minima di 100 euro, è possibile partecipare a un concorso con cartoline “gratta e vinci” che mette in palio carte regalo fino a 500 euro, oltre a un coupon del valore di 20 euro.
Le attività di Carnevale rientrano nelle iniziative stagionali con cui IKEA anima i propri punti vendita, offrendo occasioni di intrattenimento gratuito e momenti di aggregazione per le famiglie.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook,Twitter e YouTube


















































