Home Cronaca Cronaca Genova

Carabinieri, presentato anche a Genova il calendario 2023 dell’Arma

Calendario Carabinieri 2023

Presentato anche a Genova il calendario 2023 dell’Arma dei Carabinieri. Nell’edizione da tavolo figurano anche i borghi liguri di Moneglia in provincia di Genova e di Perinaldo in provincia di Imperia.

Il “calendarietto” è dedicato ai Borghi più belli d’Italia e il ricavato della vendita verrà devoluto all’Opera nazionale di Assistenza per gli orfani dei militari.

“Con il calendario storico – ha spiegato il capo ufficio comando di Genova, colonnello Antonio Quarta – si vuole indicare l’importanza dell’ambiente. E soprattutto fa capire quanto sia importante educare i più giovani al rispetto del prossimo e della natura altrimenti siamo destinati all’autodistruzione”.

Le 12 tavole, illustrate dall’agenzia di comunicazione Armando Testa, sono commentate dal giornalista e scrittore Mario Tozzi.

La protagonista del calendario storico dell’Arma 2023 è la natura, da sempre tra le priorità assolute dei carabinieri.

In un contesto in cui l’ambiente e la natura sono le risorse più preziose da salvaguardare, l’edizione 2023 è stata interamente dedicata alla tutela ambientale.

L’Arma compie quotidianamente un’opera di prevenzione e repressione degli illeciti in materia ambientale e forestale, tutelando il paesaggio, i boschi, la flora e la fauna e contrastando i crimini in materia di rifiuti. FGraf