Home Cronaca Cronaca Savona

Carabinieri dal cuore grande così: colletta per 70enne che ruba salame per fame

16
CONDIVIDI
Anziani difesi dai Carabinieri (foto d'archivio)

Un pensionato di 70 anni in difficoltà economica ieri è stato sorpreso a rubare una confezione di salame da pochi euro in un supermercato ad Albenga, ma i carabinieri, chiamati dai titolari della rivendita, hanno pagato il conto evitandogli la denuncia.

I militari dal cuore grande così hanno quindi fatto una colletta per aiutare l’anziano in difficoltà dopo il licenziamento da parte della ditta per cui lavorava, il quale ha ringraziato i giovanotti in divisa commuovendosi.

I carabinieri della Stazione di Ceriale si erano subito resi conto della situazione. Il povero ed innocuo “nonnino” che è originario di Cuneo ma risulta residente a Sanremo, era rimasto senza lavoro, era stato lasciato dalla moglie ed i figli non lo cercavano più.


Ieri aveva solo fame e quindi aveva rubato il salame per necessità.

 

16 COMMENTI

  1. Quello che non riesco a capire di questo Paese è che troviamo soldi per tutto e per tutti,ma quando si tratta di garantire la dignità e il rispetto di una persona anziana,si complica tutto maledettamente non si trovano soluzioni neanche a morire.Sicuramente un plauso a questi Carabinieri,che hanno dimostrato una grande sensibilità.Quello che mi aspetterei che tutta questa sensibilità dovrebbe venire da Roma,ma forse è chiedere troppo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here