Home Politica Politica Genova

Caos autostrade, Sartori: responsabilità gravissime di De Micheli, tanto quanto dei Benetton

Ministra delle Infrastrutture e Trasporti Paola De Micheli (Pd)

“È ormai evidente a tutti che la ministra Paola de Micheli (Pd) abbia responsabilità gravissime sulla disastrosa situazione delle autostrade liguri. Lei tanto quanto la famiglia Benetton, che gestisce le concessioni”.

Lo ha dichiarato ieri Augusto Sartori di Fratelli d’Italia.

“Assurdo – ha spiegato Sartori – che siano stati bloccati i lavori nei 3 mesi di lockdown.

In Liguria poteva finalmente ripartire la stagione turistica. Abbiamo invece una regione completamente bloccata a causa dell’ormai famigerato Governo giallo-rosso di dilettanti allo sbaraglio, che oltretutto non ama il nostro territorio.

Basti pensare, tra l’altro, che un suo sottosegretario grillino è pure del Tigullio.

Il governatore Giovanni Toti e l’assessore regionale al Turismo Gianni Berrino da mesi denunciano questo scandalo, unitamente allo scandalo di Alitalia che ha messo un solo volo giornaliero tra Genova e Roma e in un orario assurdo.

Ora basta, la Liguria merita molto meglio.

Merita soprattutto rispetto, e merita attenzione per chi tra mille difficoltà decide, senza alcun aiuto da parte del Governo Conte, di aprire un hotel, un ristorante, uno stabilimento balneare, un bar, di chi prova a lavorare e a dar lavoro.

La pazienza dei liguri è colma.

Nei prossimi giorni con alcuni operatori della Riviera studieremo la possibilità di fare una ‘class action’ contro il Governo e i concessionari per tutelare le nostre attività, oltre ai tanti liguri che sono costretti a muoversi periodicamente per lavoro”.