Canzoni dai sette mari, Eliana Zunino & The Little Mice 9 settembre ore 21 – Spazio Aperto di Via dell’Arco 38 S.Margherita Ligure – Genova
Canzoni dai sette mari, Eliana Zunino & The Little Mice. Nuovo appuntamento per “Santa Festival 2025”, la rassegna musicale che si sviluppa nel territorio di Santa Margherita Ligure. Con questa manifestazione è possibile vivere emozioni uniche attraverso la musica ascoltando incredibili artisti e attraverso i luoghi esplorando le bellezze della cittadina. Martedì 9 settembre è la volta di Eliana Zunino & The Little Mice in “Canzoni dai sette mari”. Ore 21 presso lo Spazio Aperto di Via dell’Arco 38 a Santa Margherita Ligure.
…marinai, storie di battaglie, donne di mare e danze a bordo di antichi velieri e nei porti lungo la rotta…
Un concerto ricco di folklore e di vita vissuta, dal sapore del mare.
I protagonisti:
- Eliana Zunino (voce, shruti box, washboard, bodhrán)
The Little Mice —>
- Matteo Profetto (voce, armonica, ukelele)
- Giorgio Profetto (voce, chitarra acustica, bouzouki, whistles, marranzano, ukelele, mandolino)
- Antonio Capelli (violino, mandolino, banjo, clawhammer)
- Marco Crea (voce, chitarra acustica, organetto, xaphoon)
Evento organizzato da Associazione Musicamica con la Direzione artistica di Giovanna Savino nell’ambito di “Santa Festival 2025” e dei “Corsi Internazionali di Alto Perfezionamento Musicale 2025”.
Con il contributo finanziario del Comune di Santa Margherita Ligure.
In collaborazione con Villa Durazzo.
INGRESSO A OFFERTA LIBERA in favore di Associazione Musicamica
……….
Maggiori informazioni e approfondimenti
ass.musicamica.ge@gmail.com o 3396531632 / www.giovannasavino.it
ELIANA ZUNINO:
cantante e studiosa della voce artistica e popolare. Da anni presente sulla scena locale e italiana con diverse situazioni musicali, ha cantato come ospite in numerose rassegne concertistiche ed eventi in Italia e all’estero (Francia, Spagna, Inghilterra, Belgio, Slovenia, Svizzera) ed ha tuttora intensa attività live. Dal 1998 è la voce dei Myrddin con cui ha inciso tre album (Ginevra, 2001, Ed.Lyra, Gli Anelli, 2003, Ed. Maccaja, Il Drago, 2005, Ed.Maccaja) e collabora attivamente con l’arpista Katia Zunino. A marzo 2010 ha presentato, insieme a Giangi Sainato, la composizione Enki alla savonese First MAP Conference, British Museum, Londra. Nel 2011 ha portato in moltissime città italiane e in un tour nelle università americane (New York University, Stony Brooks University, Saint Joseph’s University in Philadelphia) il recital ispirato al libro “Controsole” di Molteni e Alfonso Amodio. Nel 2016 escono gli album: “Vie”, con l’arpista Katia Zunino, e “La Musa, l’Angelo, il Duende”, di e con Giorgio Marrapodi.