Camogli in rosso: eventi e sfilate per dire no alla violenza sulle donne
[caption id="attachment_211375" align="alignleft" width="728"] Camogli in rosso: eventi e sfilate per dire no alla violenza sulle donne[/caption]
GENOVA. 26 LUG. LAscot ed il Comune di Camogli con alcune associazioni del territorio hanno deciso, nellanno europeo contro la violenza sulle donne, di trasformare questanno la serata MIllumino in rosa in Rossa, per dire basta alla violenza sulle donne.
Mercoledì 27 luglio nei bar e nei ristoranti verranno serviti aperitivi con finger food e magiche cene en plain air in unatmosfera unica con il lungomare e il centro storico illuminati di rosso.
A corollario gruppi con musica dal vivo e voci femminili per trascorrere momenti indimenticabili.
Linvito è quello di arrivare indossando un paio di scarpe rosse, non importa se infradito, ballerine o tacco 12, limportante che il colore sia rosso.
Eventualmente potranno essere acquistate un paio di infradito di colore rosso sul lungomare e in spiaggia, antistante al rivo Giorgio, con lofferta di 10,00 per potere poi ballare sul finir della giornata al mare con la coreografia dellAssociazione A Demoa e A.S.D. Il Tugio.
Alla sera aperitivi e finger food nei bar e nei pub (Semmu friti; Patchanka; Piadineria Aurora; Cage aux follies; Creperie Bretonne; Auriga; Cavalli Wine; La Boutique dello Yogurt; Barcollo; Dragun Pub; Jacks bar).
Menù à la carte nei ristoranti: Da Paolo; Vento Ariel; Porto Prego; Don Ricardo; Il Portico Spaghetteria; Le Gole di Cerbero; Lo Spuntino; Xodò; Primula; Osteria delle Sette Pance; Miramare; La Piazzetta; Ostaia da O Sigu, La Camogliese; La Grotta; La Bossa; Trattoria da Roberta, Cucu.
La Città di Camogli offre anche unopportunità da non perdere: partenze speciali della Motonave Golfo Paradiso con imbarco gratis (ore 19,00) da Genova Porto Antico Calata Mandraccio e ritorno da Camogli (ore 23,00). (Info e prenotazioni tel 0185 772091).
Ed evento clou della serata due sfilate di moda a sfondo benefico e presentate da Massimo Giletti per dire che Contro la violenza la bellezza vince.
Per assistere alla sfilata di moda seduti in platea, in via della Repubblica verranno allestiti 260 posti a sedere riservati, per la sfilata Moda Mare delle 19,30, ai possessori di uno dei 260 papaveri rossi realizzati dalla Banca del tempo di Camogli e per la sfilata di moda by night delle ore 21,30 ai possessori di una delle Rose rosse realizzata dai detenuti della Casa Circondariale di Marassi di Genova.
La prevendita dei papaveri e delle rosse avverrà nella Pro Loco Camogli in via XX Settembre 33, telefono 0185 771066 o al point sul lumgomare il 27 luglio stesso, fino ad esaurimento pezzi.
Con lofferta di 5,00 si riceverà il Papavero rosso per accedere alla platea ed assistere seduti alla sfilata Moda Mare delle 19,30; con lofferta di 10,00 si avrà la rosa rossa per accedere alla platea ed assistere seduti alla sfilata di moda by night delle 21,30.
In passerella ci saranno 20 modelle, professioniste e giovani promesse, provenienti dalla Svizzera, Genova e Camogli.
60 mise, per acqua e fuori acqua, durante la 1° parte dalle ore 19,30 alle 20,30 per la moda mare con i costumi e gli abiti delle Boutique di Camogli Salomè, Robe di Cuoio, Donnatella, Blue De Genes, Roberta Boutique; Laura B.
70 abiti per la 2° parte dallle ore 21,30 alle 23,00 per la sfilata di moda by night delle boutique ADAESSE Sartoria Genova; Fith Avenue Genova; Cool Cat di Camogli, Roberta Boutique, Salomè.
Acconciature e trucco a cura Ente di Formazione Regionale ECIPA
Il ricavato sarà devoluto in beneficenza alle associazioni Cooperativa Sociale ONLUS, Il Cerchio delle Relazioni Centro Antiviolenza Mascherona e allONLUS per non subire violenza da UD che si occupano delle donne vittime di violenza che per tutta a giornata saranno a Camogli per divulgare il loro messaggio e le loro testimonianze.