ARCHIVIO

CAMOGLI. IL PIATTO VINCITORE DELLA 28° EDIZIONE DI SAN VALENTINO

GENOVA. 14 FEB. San Valentino… Innamorati a Camogli è una manifestazione giunta alla sua ventottesima edizione, promossa dall’Associazione Commercianti e Operatori Turistici di Camogli con il contributo del Comune di Camogli e Regione Liguria e il patrocinio dell’ Agenzia Regionale Promozione Turistica “in” Liguria, la Camera di Commercio di Genova, il CIV Centro Storico e Pro Loco.
Iniziativa d’immagine e di promozione turistica, nel corso del tempo è riuscita a coinvolgere tutti i comparti economici, commerciali e turistici della città, dando vita a molteplici iniziative d’intrattenimento.
Importante attrattiva è il Piatto di San Valentino dato in omaggio dai ristoratori, ogni anno con un’ immagine diversa, tanto da aver innescato nel corso del tempo una vera e propria mania da collezionismo, portando gli interessati a dare vita anche ad uno scambio di piatti fra appassionati di questi pezzi, molti dei quali ormai considerati introvabili.
Le 20 opere selezionate, stampate su grandi e coreografici striscioni e pannelli, sono esposti lungo il molo e le piazzette panoramiche di Ruta e San Rocco di Camogli, luoghi particolarmente romantici ed affascinanti.
Il pubblico potrà votarle ed esprimere la preferenza all’infopoint ASCOT sul lungomare. Al “Premio Speciale Critica” un eslcusivo week end offerto dall’Abbazia di San Fruttuoso nella sua affascinante Foresteria. Premio del pubblico: Le 3 opere più votate dal pubblico riceveranno l'esclusivo piatto ricordo Collezione San Valentino a Camogli 2014.
L'opera che decora il Piatto ricordo San Valentino... innamorati a Camogli 2015, scelta fra tutte quelle in concorso, esposte il 10 agosto, notte delle stelle cadenti, è firmata da Silvia dalla Dea, giovaneartistagenovese.
Motivazione: “Per l'accuratezza tecnica e i delicati accordi cromatici che connotano un'evocativa rappresentazione della spiaggia di sassie della colorata palazzata a mare di Camogli”. 2° classificata firmata da Lara Favaro di Scorzè; 3° classificata Nadia Calefato, milanese ma ormai di base a Camogli.
PHOTO CONTEST #ILOVECAMOGLI
Centinaia e centinaia gli scatti fotografici condivise su Instagram taggando #ilovecamogli: la più cliccata vincerà un un affascinante week end a #Camogli, una delle più belle località turistiche nel panorama internazionale.
Per le premiazioni appuntamento domenica 15 febbraio 15,30 pressoilGazeboASCOT sullungomare (zonaantistantelachiesa).
Se il tempo lo permetterà, le premiazioni avverranno all'aperto, dinanzi al pubblico, altrimenti, al momento ci trasferiremo in luogo alternativo riparato.