Home Cronaca Cronaca Genova

Camion in fiamme sulla A10 a Pegli: autostrada chiusa

Mezzo carico di rotoli di tessuto distrutto dal rogo, traffico bloccato verso Savona

Un camion in transito sull’autostrada A10, in direzione Savona, ha preso fuoco nel primo pomeriggio poco prima del casello di Pegli, a Genova. Il conducente è riuscito ad accostare tempestivamente e ad abbandonare la cabina senza riportare ferite.

Intervento dei Vigili del Fuoco

L’allarme ha attivato l’intervento dei Vigili del Fuoco, giunti sul posto con due squadre operative e un’autobotte per garantire adeguata riserva idrica. Le fiamme hanno avvolto rapidamente il mezzo pesante, che trasportava rotoli di tessuto, materiale altamente infiammabile che ha alimentato il rogo.

Per circoscrivere e spegnere l’incendio è stato utilizzato anche liquido schiumogeno, necessario a contenere la combustione e a mettere in sicurezza l’area. Il camion è andato completamente distrutto.

Traffico interrotto e operazioni serali

A causa dell’incendio, il tratto autostradale interessato è stato chiuso al traffico per consentire le operazioni di spegnimento e la messa in sicurezza della carreggiata. In serata, intorno alle 23, erano ancora in corso le attività di smassamento dei materiali bruciati, il minuto spegnimento dei focolai residui e la collaborazione per la rimozione del mezzo incidentato.

Le operazioni si sono protratte per diverse ore al fine di ripristinare le condizioni di sicurezza del tratto autostradale coinvolto.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook,Twitter e YouTube