Home Cronaca Cronaca Genova

Cambio delle consegne al Rotary Club Genova Centro storico

Cambio delle consegne al Rotary Club Genova
Cambio delle consegne al Rotary Club Genova Centro storico

Cambio delle consegne al Rotary Club Genova Centro storico

Cambio delle consegne al Rotary Club Genova centro Storico. Nella splendida cornice di Palazzo Ducale l’altra sera si è tenuta la tradizionale conviviale con il passaggio delle consegne tra il Past President Gianenrico Figari e Antonio Ernesto Rossi. (nuovo presidente per l’Anno Rotariano 2021-22).

La “Cerimonia di passaggio del Collare” simboleggia l’affidamento del prestigioso club nella continuità dei suoi valori e della sua attività al nuovo presidente, che per un anno lo guiderà in armonia con i principi del Rotary International.

Il biennio di presidenza di Gianenrico Figari è stato profondamente segnato dalla pandemia da coronavirus e ha visto il club genovese molto attivo sul fronte dei “service”.

Prima in ambito medico per fronteggiare l’emergenza sanitaria e, successivamente, in campo sociale per rispondere alla crescente crisi economica che ha colpito famiglie ed attività economiche.

Tra i tanti “service” effettuati, Gianenrico Figari ha voluto ricordare in particolar modo il sostegno alla Parrocchia di San Sisto nel Centro Storico e l’iniziativa ConnAction a favore di diverse scuole della città e portata avanti con tutti gli altri club di Genova.

Il neo presidente Antonio Ernesto Rossi ha ringraziato il presidente uscente per il proficuo lavoro svolto, si è congratulato per i brillanti risultati conseguiti e ha dato appuntamento alla riunione “programmatica” di martedì 6 luglio per la presentazione del nuovo consiglio Direttivo e del programma per l’anno rotariano 2021-22 del Rotary club Genova Centro storico.