Home Sport Sport La Spezia

Calcio – Valerio Barbieri okay in azzurro

Calcio - Valerio Barbieri okay in azzurro
Nella foto Valerio Barbieri

La Spezia – In porto la risposta di Valerio Barbieri, centrocampista annata 2009 degli Allievi Regionali del Don Bosco Spezia, alla convocazione a Montichiari-Bs da parte della Lega Nazionale Dilettanti al raduno di calciatori della sua categoria dell’area Centro-Nord del paese…

“Ci hanno fatto fare un po’ di riscaldamento – egli riferisce – e poi abbiamo fatto una partitella fra noi, un tempo ciascuno, eravamo in 44. Gran qualità”.

Contento?

“Certo e spero di ripetere l’esperienza, nel frattempo un gran grazie per avermi portato sino a ciò al D. Bosco Spezia, al mio allenatore Fabrizio Ricciardi senza scordarsi dei suoi assistenti Praia e Callo, ai miei stessi compagni di squadra che hanno sempre assecondato il mio rendimento”.

A proposito della squadra interviene allora il Direttore sportivo del Settore giovanile salesiano Christian Codognotto: “In effetti questo è un complesso che con un po’ di fortuna potrebbe riportare in provincia quel titolo ligure di categoria che manca da parecchio, premesso che Valerio è un ragazzo straordinario non solo sul piano calcistico, ma anzitutto su quello umano e credo che chiunque al Don Bosco possa facilmente constatarlo; oppure l’ha già fatto (io parlo con cognizione di causa perché lo avevo già al Levante). Determinato, corretto, leale. Lo avrebbero voluto in tanti”.

Nella foto Valerio Barbieri