Beverino – Alla Fezzanese, del resto la più quotata (è in Eccellenza) delle partecipanti di cui le altre due erano di Promozione, il Memorial “Enrico Erigozzi” che l’Intercomunale non ha mancato di dedicare al giovane calciatore beverinese scomparso nel 1987 in un tragico incidente stradale; il cui fratello, Fabrizio, è stato vent’anni dopo tra i fondatori del medesimo club biancoblu: dove ora Iacopo e Davide, nipoti di Enricio, sono nella dirigenza.
Non a caso sono stati i vari nipoti di Enrico a premiare al termine gli arbitri, la Fezzanese vincitrice e il suo Alessandro Cesarini quale miglior giocatore del torneo, quest’ultimo “ex” di Spezia e Sarzanese con una vita in giro per mezza Italia in Lega Pro alle spalle. Simpatico e dolce premio altresì dal presidente dell’Intercomunale, Nicola Carraresi, a quel Gio Batta Orsetti da decenni tutti i fine settimana allo stadio locale. Le squadre ivi passano, prima dell’ “Inter” ci sono state Real Vara e Valdivara ecc., il quasi 97nne c’è sempre.
Per la cronaca al “Rino Colombo” dapprima i padroni di casa hanno battuto 2-0 la Santerenzina con doppietta di Carlini, quindi hanno perso 2-1 con la Fezzanese, superata da quelle di Roncarà e Beccarelli la rete di capitan Lunghi. Infine i fezzanoti hanno sconfitto 2-0 pure i sdanterenzini coi gol di Aliboni e Cesarini medesimo.
Di seguito infine le “rose” di cui le squadre si sono avvalse nel triangolare…
FEZZANESE – Mazzola, Manfrone, Costa, Battini, Rossi, Galloro, Corrado S., Nicolini C., Scarlini, Ronacara, Beccarelli, Scopsi, Aliboni, Battistone, Celso, Bruccini, Stradini, Cesarini.
INTERCOMUNALE – Andreoli M., Benmoumen, D’ Imporzano, Lufrano Andreoli T., Ferrari G., Bonfiglioli, Crafa, Stirbu, Lunghi, Lertola, Gaggini, Dieli, Ferrari R., Macchini, Corso, Carlini, Rosati.
SANTERENZINA – Marchese, Comoti, Locori, Ditillo, Peoni, Sanguinetti, Bordino, Gabriele, Caessay, Rovani, Kamara, Di Marco, Pardini, Furlo, Vicini, Angeli.
Nella foto la targa regalata dall’ Intercomunale a Gio Batta Orsetti