Home Sport Sport La Spezia

Calcio – Lerici al via in Coppa Liguria

Lerici – Lerici all’esordio in Coppa Liguria, questa volta è quella di Prima Categoria, dopo il ripescaggio valso ai rossoverdi la promozione dalla Seconda. Il girone è il 16 e i lericini vi debuttano contro la Forza e Coraggio, retrocessa dalla Promozione, sabato 6/9 in trasferta all’ “Astorre Tanca” spezzino: ore 21 con arbitro Morlacchi della Spezia.

<La squadra è stata rinforzata di sicuro – afferma alla vigilia il neodirettore sportivo Manuel Pinotti – poiché abbiamo aggiunto dei nuovi elementi di valore senza rinunciare a una vecchia guardia che, alla resa dei conti, ha pur sempre conquistato la categoria superiore. Diciamo che dovremmo puntare almeno al terzo posto. Io ? Dopo gli anni alla Pontremolese che non dimenticherò mai, al Lerici credo di aver trovato un’altra meravigliosa situazione, con al comando una famiglia Carro molto per bene; piena di voglia di lavorare per obiettivi di un certo respiro>.

Per la cronaca sempre sabato 6 si giocano, però nel Girone 14, pure Brugnato-Riccò Le Rondini a Beverino alle 18 con Gabriele Longo della Spezia alla direzione di gara e il derby Casarza Ligure-Atletico Casarza alla stessa ora con arbitraggio di Attanà di Chiavari (ovviamente a Casarza…).