Home Sport Sport La Spezia

Calcio – La Bolanese riparte dal Riomaior

Bolano – Mai chiedere gli assenti a mister Luca Ravecca, nemmeno quando in arrivo c’è un Riomaior ch’egli reputa la squadra forse più attrezzata nel pertinente girone di Prima Categoria ligure, che poi è lo stesso della sua Bolanese anche se stavolta si gioca (gruppo 15) per la Coppa Liguria appunto di 1.a Categoria.

L’allenatore giallorosso ha altro a cui pensare, tipo schemi, tattica e palle inattive ecc. ecc. Se proprio si vogliono conoscere infortunati, squalificati e altri indisponibili, ci si rivolga semmai alla dirigenza.

Sarà anche vero, ma l’ottica più giusta attraverso la quale valutare tale posizione sta piuttosto nell’assoluta onestà di coach Luca, troppo leale e cristallino per sfoderare subito di chi deve fare a meno: sa di mani avanti e scuse preconfezionate. Tutta roba che non rientra nel suo carattere…meglio lavorare al massimo per evitare che di giustificazioni non ci sia poi bisogno.

E allora, benché trapeli che alla Bolanese le defezioni non mancheranno nemmeno stavolta, limitiamoci a dire che si gioca domenica 21/9 al “Maresciallo Scelto Luigi Bertolotti” di Bolano; ore 19 con arbitro Bonino di Chiavari.

Nella foto, un po’ sullo sfondo, la Bolanese