Home Sport Sport La Spezia

Calcio, vivaio di Levanto di nuovo ai Regionali

0
CONDIVIDI

Levanto 6/10/2017 – Dopo tanti anni Levanto torna a disputare un campionato regionale e lo fa con la squadra di Giovanissimi Sperimentali del Levanto, o di Fascia B, appena qualificatisi. Levanto dunque calcisticamente c’è, anche a livello giovanile, nonostante in loco il bacino in cui attingere per ricavare giovani calciatori non sia dei più estesi. Oltretutto l’ “exploit” di questi Giovanissimi è stato ottenuto con una “rosa” per circa metà sotto leva.
A proposito ecco il parco-giocatori a disposizione nel contesto del felicissimo mister Lagaxio, con Daneri “vice” ed El Bay preparatore dei portieri, dirigenti il trio Tassoni-Pozzi-Taddei…
Portieri – Viviani, Caridi, Bagnasco.
Difensori – Gargani, Cappellini, Contardi, Tiscornia, Aliaj, Galletti, Galantino.
Centrocampisti – Mazzoleni, Moggia S., Moggia D., Caputo, Beccarelli, Pozzi, Camuto.
Attaccanti – Lagaxio, Martinez, Pappalardo, Basso, Beccari, Visconti A., Visconti M.
Insomma il Responsabile del “vivaio” di quello che è il neonato (dalla fusione fra Vecchio Levanto e Levanto 2006) Levanto, Luca Beccarelli che ha in Valter Satta il “vice” con Flavio Castagnola segretario, comincia nel migliore dei modi; il Direttore tecnico è lo stesso Marco Lagaxio.
Di seguito infine il resto dell’organigramma del Settore giovanile: Allievi – Allenatore Figoli Marcello e dirigenti De Toma-Cazzulo-Bighetti-Campodonico-Baldisser-De Filippi, Esordienti a 9 – Allenatore Solari Andrea con Giorno Domenico “vice” e dirigenti Cortesi e Lagaxio, Pulcini 2008/09 – Allenatore Fiori Francesco con Baldassare Luca “vice” e dirigenti Sighinolfi e Bagnasco, Piccoli amici 2010/11 – Allenatore – Poli Roberto con Ferrari Marco e Germano Alfredo “vice” e dirigenti Sassarini e Carbone, Primi calci 2012 – Allenatori Garramone Elisa-Testa Laura-Viazzi Martina.
Allenatori portieri per tutti, Fanfano Matteo, Filippo Aldo ed El Bay Farouk.

Nella foto i Giovanissimi

 


 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here