Home Sport Sport La Spezia

Calcio – E’ un Levanto da playoff

Calcio - E' un Levanto da playoff
Nella foto i festeggiamenti ospiti dopo il raddoppio di Dimitri Righetti

Levanto – Partita quasi sempre in equilibrio, quella dell’ “Astorre Tanca”,  nonostante il risultato. Diciamo che il Levanto è stato più cinico nello sfruttare le occasioni. Vantaggio rivierasco al 38’ con Rezzano su passaggio “filtrante” di Del Vigo traccia un filtrante in area che raggiunge Rezzano, al quarto d’ora della ripresa il raddoppio, firmato da capitan Righetti su un “pressing” che favorisce lo svarione della difesa del Marolacquasanta.

Tre a zero altresì sfiorato nel finale dai levantesi, con Pietra chiamato alla “paratona” da Callo a una decina di minuti dal termine e Ambrosini che sfora il palo al penultimo minuto, su “assist” di Cappelletti. A tempo regolamentare scaduto la palla-gol più clamorosa dei padroni di casa allorché Contardi sventa sulla linea di porta una conclusione di Vargas.

Con tale successo i biancocelesti rafforzano la propria posizione nella zona-playoff e si confermano, nel Girone B del campionato di Promozione ligure, la squadra della provincia più avanti in classifica dopo 3 giornate del girone di ritorno.

Tabellino.

MAROLACQUASANTA – LEVANTO 0 – 2

MARCATORI: Rezzano al 38′ e Righetti al 60’.

MAROLACQUASANTA: Pietra, Gigante, Castagnaro; Odone (61’ Garibotti), D’ Imporzano, Tartarini; Beltrano, Porqueddu, Vargas; Quattromani (82’ Paparcone M.) e Di Muri. All. Tonelli.

LEVANTO: Rollandi, Pozzi, Catena; Ambrosini, Defilippi, Daniello (75’ Daniello); Rezzano (82’ Rezzano), Del Vigo, Righetti (87’ Cappelletti) Barilari e Tuvo (61’ Callo). All. Agata.

ARBITRO: Failla di Genova.

 

Nella foto i festeggiamenti ospiti dopo il raddoppio di Dimitri Righetti