ARCHIVIO

Calcio - Che Mamas a Villafranca

La Spezia - 19 Gennaio 2017. I Pulcini dell’annata 2007 del Mamas Giovani si aggiudicano la 3.a edizione del Torneo “Campioni d’inverno” organizzato dal locale del Trincerone al “Fuori Campo”.

I “torelli” allenati da Rossano Costa (affiancato da Davide Rollandi quale dirigente e Alessandro Gambini in qualità di preparatore atletico) in sostituzione del “veteranissimo” Aristide Castiglione oggi indisposto, hanno dapprima battuto nella fase di qualificazione lo Spezia per 2-0 con doppietta di Medusei; prima di soccombere, di fronte all’ Entella, con un 5-0 che tuttavia non ha compromesso il loro prosieguo nella competizione.

Successivamente, un’altra doppietta stavolta di Gambini è valsa al Mamas il 2-1 in semifinale a spese dell’ Arci Pianazze, qualificatosi a sua volta in un raggruppamento comprendente pure Follo e Pregnolatese.

E manco a farlo apposta ulteriore doppietta, di Da Pozzo, ha deciso con un 2-0 la “finalissima” proprio con quell’ Entella Chiavari a cui i “rossi” hanno evidentemente preso dopo l’iniziale sconfitta…adeguate misure.

Questo infine il parco-giocatori protagonista dell’impresa: Francesco Bultrini, Matteo Capri, Amedeo Costa, Lorenzo Da Pozzo, Cristian Fantinati, Francesco Gambini, Jacopo Giorgi, Sebastiano Medusei, Samuele Resta, Cristian Rollandi.

Più in generale al Mamas G., dopo il successo al Bonanni del Torneo “Vicolo Intherno” per le annate 2009 e 2010, si è già al lavoro per allestire la 9.a edizione del Memorial “Claudio Zitolo” in programma per 2008 e 2009 nel prossimo Aprile.