Home Sport Sport La Spezia

Calcio, al D. Bosco la sagra del gol col Levanto

A Pagliari il Don Bosco Spezia s’aggiudica il festival del gol fra le due compagini che, classifica alla mano, meglio stanno rappresentando il calcio della provincia spezzina nel Girone B del campionato di Promozione ligure: e chissà che i salesiani non strizzino ancora l’occhio a una zona-playoff che dista appena un paio di punti…

Da parte sua Levanto vivo, come le tre reti dimostrano, nonostante i rivieraschi abbiano giocato l’ultima ventina di minuti in dieci per via di quel cartellino rosso alzatosi per Ambrosini.

Le reti al “Franco Cimma”. “Overture” di Adami di testa su calcio d’angolo di Morettini al 13’. Al 25’ Santunione raddoppia da fuori area a chiusura di un contropiede condotto da Gavini. Alla mezz’ora tocca allo stesso Morettini su cross di Napoletano. Al 42’ Morettini si ripete su “assist” di Santunione.

Nella ripresa, al 2’ autorete di De Angelis su respinta di Greci, su tiro di Bagnasco. Al 10’ a segno Righetti su azione di calcio di punizione. Al 14’ segna Napoletano in contropiede. Al 29’ Righetti trasforma calcio di rigore concesso per fallo di mano di Gavini. Al 40’ Azzaro chiude lo “score” su traversone di Berti.

Tabellino.

D. BOSCO SP – LEVANTO  6 – 3

MARCATORI: 13’ Adami, 25’ Santunione, 30’ Morettini, 47’ De Angelis su aut., 55’ Righetti, 59’ Napoletano, 74’ Righetti su rig., 85’ Azzaro.

DON BOSCO SPEZIA: Greci, De Angelis (61’ Simoni), Massini; Pesare, Antonelli, Adami; Morettini (67’ Berti), Campagni, Gavini; Santunione (57’ Azzaro) e Napoletano (83’ Laghezza).

LEVANTO: Rollandi, Contardi, Nicora (53’ Callo); Zoppi, Defilippi, Daniello; Rezzano (81’ Tuvo), Ambrosini, Righetti; Barilari e Bagnasco.

ARBITRO: Vranicich di Genova.

NOTE: espulso Ambrosini al 71’ per doppia ammonizione.