ARCHIVIO

A BUSALLA UNA GIORNATA DEDICATA AI PERICOLI DEL GIOCO D'AZZARDO

GENOVA 23 OTT. Sabato 26 ottobre, dalle 10, nella sala del Consiglio comunale di Busalla, avrà luogo una giornata dedicata all'abuso del gioco d'azzardo e ai rischi che ne derivano per il cittadino e la comunità.
"Busalla... il gioco e il rischio" è il titolo dell'incontro pubblico organizzato dall'associazione "Busalla Democratica", in collaborazione con la Fondazione antiusura S.Maria del Soccorso e la Fondazione Sacro Cuore di Busalla.
Al mattino è prevista una tavola rotonda su “Gioco d’azzardo e usura, diamoci un taglio!”, a cui interverranno: Lorenzo Basso, parlamentare PD e primo firmatario di un disegno di legge contro il gioco d’azzardo; Angela Burlando, già vicequestore di Genova; Sandro Clavarino, dirigente regionale del Diritto allo Studio; Mons. Marco Granara, rettore del Santuario di Ns. Signora della Guardia; Antonino Oliveri, consigliere regionale. Modera Gilberto Volpara, giornalista di Primocanale.
Nel pomeriggio, alle ore 15, interventi su “Non rischiamo… prevenzione del rischio ambientale e industriale in Valle Scrivia”; questi i relatori: Giovanni Crivello, assessore ai lavori Pubblici del Comune di Genova;
Rossella D’Acqui, direttore scientifico di Arpal; Patrizia Montenovi, chimico industriale; Riccardo Parigi, docente Aias Academy. Modera Giovanni Russo, già pretore del Lavoro di Genova.