Home Politica Politica Genova

Bucci: spostamenti + 14%. Prossima settimana pista ciclabile Centro-Fiumara

Pista ciclabile Foce-Boccadasse

“Gli spostamenti dei genovesi nel primo giorno dell’allentamento del lockdown sono aumentati del 14% rispetto allo stesso giorno della scorsa settimana, ma restiamo ancora intorno al 40% in meno rispetto al periodo precedente all’emergenza coronavirus”.

Lo ha dichiarato stasera il sindaco di Genova Marco Bucci sulla base delle analisi delle celle telefoniche in città.

“Tenendo conto della ripresa delle attività . ha aggiunto Bucci – se ci stabilizziamo su queste cifre siamo in una situazione con buone prospettive per controllare l’eventuale contagio.

Sui mezzi di trasporto pubblico si è registrato invece un aumento del 25% dei passeggeri rispetto alla settimana precedente. Stiamo risolvendo i problemi di gestione sulle linee più affollate.

Durante un incontro con i sindacati e con l’azienda Amt oggi abbiamo parlato anche della realizzazione della nuova pista ciclabile tra il Centro città e la Fiumara, contiamo di realizzarla la prossima settimana“.

Negli ultimi giorni la maggior parte dei genovesi sui social network si sono scatenati contro la prima pista ciclabile tracciata sul lungomare tra la Foce e Boccadasse.