Home Cronaca Cronaca Genova

Bucci: Salone Nautico fino al 2034, modello Genova funziona

Bucci: Salone Nautico fino al 2034, modello Genova funziona
Il sindaco Marco Bucci durante la cerimonia

Il sindaco di Genova Marco Bucci ha annunciato al Nautico un accordo con Confindustria Nautica per confermare il Salone a Genova fino al 2034.

«Il Salone Nautico – ha detto Bucci a margine della cerimonia d’inaugurazione del Salone – rimarrà a Genova almeno fino al 2034. A fine manifestazione firmeremo un nuovo accordo decennale valido dal 2024 con Confindustria Nautica e I Saloni Nautici. Dal 2023 sono confermati già 200 posti barca in più per la manifestazione».

«Per questa edizione – ha, poi, aggiunto il sindaco – ci attendiamo un grande successo. Poi i numeri saranno quelli che saranno. E’ un Salone con 1.000 barche, 600 espositori e un mercato in forte crescita»… «Un ringraziamento alla Porto Antico che, con la nuova banchina F, ha dimostrato cosa vuol dire lavorare insieme, con lo stesso obiettivo. Ecco un altro esempio di ‘modello Genova’, che vuol dire lavorare con un obiettivo comune».

«L’industria a Genova funziona. Siamo soddisfatti. La città si sta preparando benissimo. Abbiamo grandi aspettative per giugno 2023 e l’Ocean Race. Genova sarà capitale del mondo della vela. Non era mai successo».

“The Ocean Race” al 62° Salone Nautico di Genova