ARCHIVIO

Bucci e Garassino (Lega): ridurremo del 50% tariffe posteggi a Genova

GENOVA. 19 APR. "Ridurremo significativamente il costo dei parcheggi Isola Azzurra e Blu Area. Quando vedremo i conti capiremo se potremo farlo del 40, 50 o 60 per cento. Non è alzando il costo dei ticket che si risolve il problema delle auto in centro città". Il costo dei posteggi a Genova potrebbe quindi diminuire da 2,50 a 1,25 all'ora. Ossia un prezzo in linea con la media delle altre città italiane ed europee.

Lo hanno promesso stamane il segretario provinciale genovese della Lega Nord Liguria Stefano Garassino e il candidato sindaco del centrodestra Marco Bucci.

Gli esponenti della coalizione di centrodestra hanno inoltre puntato il dito contro il sistema dei (carissimi) parcheggi concesso ad Apcoa in piazza della Vittoria: "L'anno prossimo è a scadenza la 'decennalità' del costo dell'affitto dell'area. Attualmente pagano soltanto 54mila euro all'anno. Gli organizzatori della manifestazione Oktoberfest pagano all'incirca la stessa cifra e per soli 17 giorni, in un'area più ridotta. E' quindi evidente che loro o si uniformano alle tariffe di Genova Parcheggi che noi vogliamo diminuire oppure il canone dovrà essere di almeno dieci volte tanto. Noi, nell'interesse della cittadinanza, speriamo che scelgano la prima soluzione".