ARCHIVIO

Bucci conferma: mercatino corso Quadrio chiude e riapre al coperto

GENOVA. 10 LUG. "Per sostituire il mercatino di corso Quadrio a Genova stiamo studiando una soluzione al coperto, che abbia servizi igienici, tavoli e che possa essere aperto a tutti. Un vero mercato di seconda mano".

Lo ha dichiarato oggi il sindaco Marco Bucci, a seguito dell'incontro a Tursi con il questore di Genova Sergio Bracco. Il primo cittadino genovese, in sostanza, ha confermato quanto aveva già anticipato nei giorni scorsi l'assessore alla Sicurezza e Legalità Stefano Garassino.

Al momento, al vaglio della giunta comunale e dei tecnici del Comune ci sono tre opzioni per lo spostamento al coperto del mercatino di corso Quadrio. Bucci ha promesso che "fra qualche giorno" renderà noto il luogo definitivo. Secondo indiscrezioni, il più accreditato è quello della Sala Chiamata del Porto.

"Il mercatino di corso Quadrio chiuderà entro Ferragosto. L’area al coperto - ha aggiunto Garassino - dovrà prevedere varchi di accesso e di uscita, dove saranno eseguiti i controlli, che saranno molto più rigorosi. Inoltre, verranno cambiate le regole di partecipazione per gli ambulanti. Basta degrado, abusivismo e merce contraffatta o di dubbia provenienza, a cielo aperto. Genova non merita un biglietto da visita del genere".

http://www.ligurianotizie.it/mercatino-corso-quadrio-chiude-residenti-sarzano-ringraziano-bucci-e-garassino/2017/07/06/252900/

http://www.ligurianotizie.it/mercatino-corso-quadrio-chiude-e-riaprira-al-coperto-sala-chiamata-o-cap/2017/07/05/252868/