Home Politica Politica Genova

Bucci cambia poco: a Tursi sinistra ancora padrona, ma la Corso non perdona

3
CONDIVIDI
Salvini con Rixi e Senarega: pensiero Francesca Corso è pensiero della Lega

L’inaspettata virata a sinistra del sindaco Marco Bucci non piace alla Lega, che vuole il cambiamento su tutti i fronti. Da quello dei migranti alla sicurezza, allo sviluppo della città, ai posti di lavoro: “Basta Doria, basta Pd. Colpevoli del declino di Genova e dei disastri nel Paese. Tutti a casa”.

L’ultima “magagna” che è venuta fuori è l’ipotizzata nomina di Alfonso Gioia (ex Udc) in Aster, ma quella che ha scatenato forti malumori nel Carroccio è stata la nomina, da parte del sindaco, dell’ex tesoriere del Pd Giovanni Battista Raggi a presidente del collegio sindacale di FSU. Si tratta di un incarico tecnico-politico di prestigio perché riguarda l’importante società finanziaria del Comune di Genova.

“Bacci” Raggi, quando era tesoriere regionale del Pd, aveva collaborato come consulente per l’Istituto Emanuele Brignole (Albergo dei Poveri) di cui l’attuale assessore comunale al Bilancio Pietro Piciocchi era commissario straordinario. Viste e considerate le capacità del commercialista genovese, Piciocchi lo ha quindi indicato a Bucci, che lo ha nominato al vertice sindacale di FSU.


“Sarebbe carino – ha attaccato la consigliera comunale leghista Francesca Corso – se a sfatare il mito che fra le fila del centrodestra non esistano persone dotate di cultura e intelligenza, fosse il centrodestra stesso. Si torni al confronto, siamo certi ci siano persone valide e meritevoli di nomine che hanno appoggiato ed appoggiano le nostre battaglie”.

La presa di posizione a favore del centrodestra e del cambiamento è piaciuta al segretario nazionale della Lega Nord Liguria Edoardo Rixi ed oggi è stata ufficialmente avallata dal Commissario provinciale di Genova e vice capogruppo regionale del Carroccio Franco Senarega: “Il pensiero di Francesca Corso è il pensiero della Lega”.

 

3 COMMENTI

  1. Gentilissima Consigliere Corso, dovrebbe opporsi anche per tutti quei progetti deliranti, messi in piedi dal precedente Municipio e varie associazioni, che vengono portate avanti senza opposizione dal governo di centro destra senza rivedere nulla. Se sarà così gentile da ricevermi le darò indicazioni specifiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here