Home Cronaca Cronaca Genova

Bordighera, bimba di 2 anni morta: arrestata la madre

Accoltellamento a Sestri Ponente: uomo ferito e aggressore fermato dai carabinieri
Carabinieri (immagine di repertorio)

Indagini dei carabinieri dopo il decesso in casa sulla strada delle Morghe: contestato l’omicidio preterintenzionale, disposta l’autopsia

Una donna di 43 anni è stata arrestata a Bordighera con l’accusa di omicidio preterintenzionale dopo la morte della figlia di due anni, trovata priva di vita nel proprio lettino in un’abitazione sulla strada delle Morghe. Il provvedimento è arrivato al termine di un lungo interrogatorio nella caserma dei carabinieri locali.

Secondo quanto emerso nelle prime fasi investigative, la ricostruzione fornita dalla madre non avrebbe convinto gli inquirenti, che hanno approfondito la dinamica delle ore precedenti al decesso.

Nel corso degli accertamenti la donna avrebbe fornito versioni differenti sui propri spostamenti. Le verifiche effettuate attraverso le telecamere di sorveglianza presenti nella zona avrebbero contribuito a delineare un quadro ritenuto incompatibile con quanto dichiarato.

I riscontri medico-legali e gli elementi raccolti

Tra i principali elementi alla base dell’arresto figura una prima relazione del medico legale, nella quale vengono indicati diversi traumi ritenuti di natura volontaria, alcuni dei quali compatibili con l’uso di oggetti contundenti. Durante l’interrogatorio la donna ha continuato a negare ogni responsabilità. In precedenza aveva spiegato i lividi riscontrati sul corpo della bambina parlando di una caduta dalle scale avvenuta nei giorni precedenti.
Le autorità giudiziarie hanno disposto l’autopsia per chiarire con precisione le cause della morte e definire tempi e modalità delle lesioni rilevate sul corpo della piccola.

La chiamata ai soccorsi e il decesso della piccola

La mattina del decesso i genitori avevano contattato il 118 segnalando una crisi respiratoria della bambina. I sanitari intervenuti hanno tentato le manovre di rianimazione, senza riuscire a salvarla. Il decesso è stato attribuito a un arresto cardiaco. Nelle ore successive sono stati avviati gli accertamenti investigativi che hanno portato prima all’interrogatorio e quindi all’arresto della madre.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook,Twitter e YouTube