Home Politica Politica Genova

Bonelli con Fratoianni e Salis: noi pro migranti e contro Remigration Summit

Silvia Salis con Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni (AVS) in piazza Don Gallo a Genova (foto d'archivio)

Oggi il co-portavoce nazionale di Europa Verde e deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, Angelo Bonelli, sarà impegnato in due appuntamenti politici di grande rilievo.

In tarda mattinata Bonelli è arrivato a Genova per partecipare all’incontro elettorale intitolato ‘L’energia del dissenso’, organizzato da AVS presso Music for Peace in via Balleydier.

Presente anche il leader di Sinistra Italiana e la candidata sindaca di Genova per il centrosinistra Silvia Salis, insieme a candidati e candidate della lista e autorevoli esperti del mondo scientifico e ambientale.

Nel pomeriggio, Bonelli sarà in piazza San Babila a Milano per partecipare alla manifestazione Antifa contro il cosiddetto “Remigration Summit”, un raduno promosso in provincia di Varese dall’estrema destra europea e difeso dalla Lega e da Matteo Salvini.

“Quello che va in scena oggi a Gallarate – ha riferito Bonelli – è un convegno che inneggia alla xenofobia, alla discriminazione e al razzismo, un’offesa ai valori della nostra Costituzione. È una manifestazione che, in base alla legge Mancino, andrebbe vietata. Oggi scendiamo in piazza per dire no all’odio e al razzismo, e per difendere la dignità della nostra democrazia”.