Home Spettacolo Spettacolo Genova

Bogliasco è Slow Christmas con la Posta del Polo Nord di Babbo Natale

Bogliasco è Slow Christmas con la Posta del Polo Nord di Babbo Natale

Fino al 6 gennaio a Bogliasco, per il periodo natalizio c’è un calendario ricco di eventi che presenta, per il secondo anno l’unico ufficio postale di Babbo Natale che risponde personalmente a ogni bimbo.

Sono oltre duecento le letterine che sono state imbucate lo scorso anno alla Posta del Polo Nord di Bogliasco e tutti i bambini hanno ricevuto una risposta personalizzata scritta a mano.

E questa è solo una delle molte attività che anche questo Natale propone Bogliasco, dove torna Slow Christmas.

La Pro Loco di Bogliasco con molte realtà di Consulta delle Associazioni, con il Patrocinio del Comune di Bogliasco, ha studiato un calendario fittissimo di eventi per vivere il Natale lentamente, in armonia, lasciandosi alle spalle la frenesia del centro. Tra le tipiche casette liguri illuminate da calde lanterne, con un prezioso servizio pacchetti, cornamuse e danze irlandesi, concerti di musica natalizia, un mercatino dedicato alla tavola del territorio, street food regionale e internazionale e naturalmente l’ufficio postale di Babbo Natale.

Sabato 22 dicembre si terrà il Concerto di Natale della Corale Santa Maria all’interno della Chiesa parrocchiale; domenica 23 una speciale caccia a Babbo Natale per bambini e la notte di Natale verrà offerta a tutti i presenti la tradizionale cioccolata calda all’uscita della Santa Messa di mezzanotte. Ancora musica il 26 dicembre con il tradizionale coro “Angeli delle campagne” presso la Chiesa parrocchiale.

Ed ancora, l’ultimo giorno dell’anno ci sarà un laboratorio per bambini per preparare il calendario del nuovo anno, mentre il 3 gennaio sempre i piccoli potranno costruire la loro calza della Befana.

Per sabato 5 gennaio è prevista la tradizionale tombolata del paese con molti premi e il pomeriggio dell’Epifania arriverà la Befana in piazza per tutti i bambini.

Ma a Bogliasco ci saranno due bellissimi presepi. Fino al 6 gennaio si potrà visitare quello allestito nella Chiesa parrocchiale, mentre dal 24 dicembre al 6 gennaio sarà visibile il famoso presepe meccanizzato di Sessarego, che verrà inaugurato durante la Messa della notte di Natale.

L’albero di Natale a Bogliasco