Home Politica Politica Genova

Bilancio, Piana: ok di Regione Liguria a nuova piastra ambulatoriale Cà Nuova

Consigliere regionale Alessio Piana (Lega)

“Il distretto sociosanitario Genova Ponente conta una popolazione di oltre 102.500 abitanti. Il quadro epidemiologico risulta prevalentemente rappresentato da patologie a carattere cronico-degenerativo, essendo elevata la percentuale di anziani.

In particolare, quartiere Cà Nuova, sulle alture di Prà, ha problematiche non soltanto riferite alla salute dei residenti, ma anche correlate a varie fragilità.

E’ quindi necessario dare una risposta concreta e integrata recependo le istanze sociali, sanitarie e sociosanitarie del territorio mediante un punto di accesso che possa permettere di usufruire di idonei servizi.

Dato che è stato già preparato il progetto di una piastra ambulatoriale multidisciplinare da collocare in via Dicembre 1944, che prevede la realizzazione di quattro ambulatori, due sale di attesa, reception e locali di supporto, l’Assemblea legislativa della Liguria ha approvato l’ordine del giorno della Lega che impegna la giunta a predisporre gli appositi finanziamenti per la realizzazione della struttura, eventualmente assimilabili per funzioni a quanto previsto dal Pnrr relativamente alle Case di comunità spoke”.

Lo ha dichiarato oggi il consigliere regionale della Lega e presidente della III commissione Attività produttive Alessio Piana.