Home Politica Politica Genova

Bersagli umani, Lega: Regione Liguria condanna violenze centro sociale TDN

Genova Lagaccio, i bersagli umani al centro sociale Tdn (foto di repertorio)

“Basta odio, violenza e illegalità. L’Assemblea legislativa della Liguria ha approvato l’ordine del giorno della Lega che impegna la giunta regionale a condannare fermamente le prassi violente e antidemocratiche portate avanti nel centro sociale genovese Terra di Nessuno (Tdn) al Lagaccio, occupato abusivamente da 27 anni e liberato dal centrodestra lo scorso ottobre.

Allo stesso tempo, con questo documento si esprime solidarietà agli esponenti politici utilizzati come bersaglio da colpire durante il ‘passatempo’ rinvenuto a seguito dello sgombero portato a termine dalle nostre Forze dell’ordine.

Ricordiamo che immagini e testimonianze relative allo sgombero hanno evidenziato un’area in forte stato di degrado, con cumuli di rifiuti ingombranti, rifiuti speciali, mezzi abbandonati, cataste di pneumatici e diverse piante di marijuana.

Inoltre, è stato trovato un cartellone raffigurante i volti di diversi politici di centrodestra utlizzati come bersaglio per il tiro delle freccette con relativi punteggi: Toti 10 punti, Bucci 20, Rixi 30, Meloni 70, Berlusconi 80, Salvini 100”.

Lo hanno dichiarato i consiglieri regionali della Lega Stefano Mai (capogruppo) e Alessio Piana.