ARCHIVIO

Beppe Grillo e i consiglieri M5S: sostegno a lavoratori Ilva

[caption id="attachment_161235" align="alignleft" width="550"] Beppe Grillo con Alice Salvatore e Luigi Di Maio: sostegno del M5S ai lavoratori Ilva di Cornigliano[/caption]

GENOVA. 26 GEN. Il sostegno ai lavoratori Ilva Genova che in queste ore manifestano la propria rabbia a Genova, è arrivato oggi pomeriggio anche dal M5S di Beppe Grillo.

"L'accordo di programma - hanno detto i consiglieri regionali Alice Salvatore e Marco De Ferrari  - va rispettato senza sé e senza ma. In collaborazione con i portavoce nazionali M5S, abbiamo lavorato a un emendamento al Milleproroghe sul decreto Salva Ilva che porterà la solidarietà del 70% avanti di un anno ulteriore, da settembre 2016 a settembre 2017. Con coperture assolutamente garantite. A livello nazionale, abbiamo trovato le risorse, e ciò significa che è sufficiente la volontà politica. Ora spetta a Comune e Regione trovarne ulteriori per garantire i lavori di pubblica utilità (LPU), per integrare il reddito e restituire dignità ai lavoratori e alle loro famiglie".