Home Cultura Cultura Genova

Beppe Costa eletto presidente Palazzo Ducale dal consiglio direttivo

Beppe Costa eletto presidente Palazzo Ducale dal Consiglio direttivo
Beppe Costa eletto presidente Palazzo Ducale dal Consiglio direttivo

Beppe Costa eletto presidente Palazzo Ducale dal Consiglio direttivo, come vicepresidente è stato scelto Francesco Berti Riboli

Beppe Costa eletto presidente Palazzo Ducale dal Consiglio direttivo. Il Consiglio direttivo di Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura si è riunito questa mattina presso la Sala Liguria e ha eletto alla presidenza Beppe Costa. Come vicepresidente è stato scelto Francesco Berti Riboli.

Si è trattato del passaggio formale che ha permesso la designazione delle cariche dopo l’indicazione dei nomi da parte di Comune di Genova e Regione Liguria, soci fondatori della Fondazione.

Il Presidente esercita, secondo lo Statuto, tutti i poteri di iniziativa necessari per il funzionamento della Fondazione.

Oltre a Costa e Berti Riboli, ricordiamo che fanno parte del Consiglio direttivo di Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura Mitchell Wolfson jr, Franco Bampi e Federica Messina.

«È’ una nomina di grande responsabilità rispetto alla città e rispetto alle istituzioni che hanno creato questa Fondazione – ha detto il neopresidente Beppe Costa –. Una responsabilità che sento di avere anche nei confronti dei cittadini genovesi e non solo, che devono poter fruire il più possibile di questi spazi e delle opportunità che offrono, sia dal punto di vista culturale che turistico».

«Palazzo Ducale è il contenitore più importante per l’accoglienza delle iniziative culturali in città e in regione e rappresenta un fiore all’occhiello per Genova e la Liguria – ha sottolineato il vicepresidente Francesco Berti Riboli –. Rappresentarlo, insieme al Presidente Costa, ai consiglieri e alle persone che ci lavorano è un motivo di grande onore».

Il Presidente, al termine della riunione del Consiglio direttivo, ha visitato gli uffici di Palazzo Ducale e portato il proprio saluto ai lavoratori della Fondazione.