Home Politica Politica Genova

Begato, Bucci ai genovesi: gli abusivi vanno subito sgomberati con Forze dell’ordine

Il sindaco Marco Bucci oggi a Begato

Lo scorso maggio ci era andato Matteo Salvini. Oggi è stata la (quarta) volta del sindaco Marco Bucci, che “invitato” dai residenti genovesi esasperati per l’insicurezza, il degrado e l’illegalità, ha visitato anche alcuni appartamenti alla “Diga” di Begato accompagnato dall’assessore alla Sicurezza Stefano Garassino e dall’assessore al Bilancio Pietro Piciocchi.

“Occorre cambiare Arte e lavorare affinché funzioni. Qui siamo abbandonati a noi stessi” hanno lamentato con forza gli abitanti.

“Spero – ha replicato Bucci – che l’incontro che avete organizzato voi oggi si ripeta. Non siamo qui a fare miracoli. Però il sindaco si deve occupare anche di Begato e vediamo cosa si può fare per il futuro. Ho visto alloggi popolari devastati dal fuoco e devastati dagli abusivi. L’ascensore funziona si e no e la manutenzione è carente. Si tratta di cose inaccettabili.

Ci vogliono segnalazioni immediate da parte , prima di tutto al Municipio che poi segnala al Comune per gli interventi. Abbiamo bisogno della vostra collaborazione

Dobbiamo fare dei cambiamenti e non si possono lasciare le situazioni come sono. Il discorso dell’abusivismo va affrontato immediatamente e ci vuole un richiamo alle Forze dell’ordine. Gli abusivi vanno sgomberati immediatamente.

Occorre poi fare un piano concreto di manutenzione e dedicarsi alla sicurezza per tutti. Collaborate con noi e segnalate i fatti alle Forze dell’ordine”.