ARCHIVIO

Basket - Sarzana verso la Supercoppa

Sarzana 28/9/2017 - In attesa di debuttare in campionato il prossimo 7 Ottobre, al Palabologna contro Vado con inizio alle ore 18.30, il Sarzana Basket procede nella sua alacre preparazione al Parentucelli e intanto si scalda per la Supercoppa ligure, in cui a fine mese si confronteranno a Genova le tre formazioni della Serie C Silver ligure qualificatesi nella scorsa stagione cestistica per i playoff: i biancoverdi se la vedranno dunque sabato 30/9, alle 20.30, con la Tarros Spezia in Largo Figoi; qualora vincessero la sera dopo gli toccherebbe la vincente di Cus-Vado.
Per adesso, unica novità quello dell’ala-guardia Manuel Ferrari, nell’annata scorsa al Cmc Carrara in Serie C Gold toscana. Potrebbe aggregarsi pure l’ala-pivot Simone Maggiani, a suo tempo già a Sarzana, attualmente svincolato e in allenamento insieme ai sarzanesi. Per il resto conferme e promozioni dal settore giovanile.
Diverse invece le partenze, come noto il Sarzana ha messo in preventivo un campionato di profilo un po’ più basso rispetto a quelli scorsi, in attesa che dalla prossima stagione la vincente la C Silver venga promossa direttamente in Gold senza playoff (i tempi a livello federale sembrano proprio maturi) e allora si procederà a nuovi investimenti in fatto di parco-giocatori.
Per ora ecco a seguire la “rosa”, salvo altri arrivi in extremis, a disposizione dell’allenatore giocatore Alessandro Bencaster con a fianco il d.s. Andrea Giannetti quale stretto assistente…
Play
Simone Dell’ Innocenti.
Play-guardie
Alberto Alberti, Federico Casini, Piero Santini.
Guardie
Andrea Antognetti e Lorenzo Somma.
Ali-guardie
Alessio Sebastiani, Francesco Stagnari, Niccolò Pizzanelli, Mario Zucchini.
Ali-centro
David Bardi e Marco Tesconi.
Più, ovviamente, il “generale Bencaster” quale versatilissimo “jolly”.

Nella foto il Direttore sportivo (e viceallenatore) Andrea Giannetti