ARCHIVIO

Basket, domenica derby di ritorno Cus-Ardita

GENOVA 6 GEN.  Nella giornata di domenica il CUS Genova Basket di coach Pansolin è atteso dal derby genovese di Serie C Silver contro l'Ardita Juventus di Fulvio Chiesa. Una sfida insidiosa, specie se posta come in questo caso al rientro dalla sosta natalizia.

Gli avversari sono reduci da un girone d'andata da record per la loro storia. Basti pensare alle tre vittorie di fila contro l'Aurora Chiavari, Follo e l'Alcione Rapallo, un traguardo mai raggiunto da quando gli Juventini sono saliti in Serie C Silver. Inoltre, nelle ultime partite ha iniziato a macinare minuti anche Alessandro Pietronave, stella del roster biancoviola durante la passata stagione reduce da un infortunio.

Ma non è finita qui. Infatti i nerviesi si sono resi protagonisti di un ingaggio di grande rilievo. Trattasi di Valerio Visca, pivot famoso a Genova per il suo passato all'Effe 2000 in quello che è stato l'ultimo periodo d'oro della pallacanestro genovese. Insomma, all'andata gli Universitari vinsero abbastanza agevolmente ma quella dei ragazzi di coach Chiesa è una squadra da non sottovalutare. Specie se nel contesto di una sfida chiave per mantenere il passo di Tarros La Spezia e Sarzana in cima alla classifica.