Home Sport Sport Genova

Basket, Cus oggi a Ferentino per la promozione in B

0
CONDIVIDI

È un’annata storica per il CUS Genova Basket di coach Giovanni Pansolin. Primo posto nella Regular Season, mille giorni di imbattibilità casalinga in stagione regolare raggiunti, seconda vittoria di fila nelle Finals di Serie C Silver e, settimana scorsa, la qualificazione per le Final Four della fase nazionale di Serie C Silver, in cui ci si gioca un posto in Serie B.

Settimana scorsa a Ferentino si è scritta la storia per la sezione biancorossa. Dopo la sconfitta di misura contro i pugliesi di Castellaneta è arrivata infatti una grande vittoria contro l’Alfa Catania, che ha regalato il secondo posto ai genovesi e la possibilità di tornare questa sera vicino a Frosinone per giocarsi il sogno.

Questa sera il CUS Genova affronterà il San Nicola Basket Cedri alle 20:30 e in caso di successo se la vedrà con una tra gli Eagles Palermo e la Virtus Pozzuoli. Un successo grandioso se si considera che il CUS Genova è giunto alle Final Four senza giocatori professionisti e con atleti tutti provenienti dalla Liguria, con un’importante percentuale di giovani universitari.

Appuntamento dunque a stasera a Ferentino.