Home Sport Sport Genova

Basket, Cus Genova vince il big match contro la Tarros

Successo importantissimo per il CUS Genova Basket di Giovanni Pansolin. Gli Universitari erano attesi dal big match di Serie C Silver contro la Tarros La Spezia di Andrea Padovan. Una sfida che ha rappresentato anche le ultime due finali Playoff. Partita arcigna dei Biancorossi e vittoria per 66-68 al PalaSprint.

Questo il commento di Giovanni Pansolin: «È stata una partita bellissima, punto a punto dall’inizio. Noi, dopo un primo quarto dove siamo stati avanti dovendo poi inseguire per un fallo antisportivo allo scadere, poi abbiamo sempre comandato la partita. Sul +10 nel quarto quarto ero convinto potesse essere la fuga decisiva, così come sul +10 nel terzo quarto. Ma loro sono stati bravissimi a rispondere a entrambe le spallate, dimostrandosi una squadra estremamente forte, solida e capace di rimediare alle assenze. La nostra forze è stata quella di non fermarci e di continuare a difendere, perché poi la difesa è il nostro DNA. E a portarla a casa seppur per due miseri punticini. Ora testa alla prossima e dobbiamo continuare così. Questo non deve essere altro che una spinta».

TABELLINO

TARROS LA SPEZIA vs CUS GENOVA 66-68 (24-22; 13-17; 15-16; 14-13)
TARROS LA SPEZIA: Manzini, Petani G., Pipolo 14, Visigalli 9, Dal Padulo, Garibotto 12, Fazio, Petani C., Suliauskas 24, Steffanini 7. Coach: Padovan.
CUS GENOVA: Bestagno 6, Vallefuoco S., Pampuro, Dufour 12, Costacurta 5, Vallefuoco N. 8, Bedini 19, Zavaglio 10, Ferraro 8, Leporati. Coach: Pansolin.