Home Spettacolo Spettacolo Genova

Banda Barsotti in concerto a Busalla

Banda Barsotti
Banda Barsotti

Banda Barsotti in concerto a Busalla. Appuntamento il 12 agosto 2022 alle ore 21 per una speciale serata a Villa Borzino.

Banda Barsotti in concerto a Busalla, domani sera.

Organizzato dall’Associazione genovese Musicamica con il contributo finanziario del Comune di Busalla, l’evento è inserito nell’ambito di “Musica in Villa 2022” e “Liguria Festival 2022 – Arti e Musica”. Ad ospitarlo la splendida Villa Borzino di Busalla a Genova.

Il concerto “Omaggio a Morricone” vedrà protagonista la Banda Barsotti che eseguirà un programma dedicato alle più belle colonne sonore del grande Maestro italiano Ennio Morricone.

Tra i suoi capolavori in programma la sera del 12 agosto: “Giù la testa”, Cinema Paradiso”, “C’era una volta il west”.

Brani portati al successo dai celebri e omonimi film entrati nella storia del cinema.

L’idea si sviluppa partendo dalla musica classica e mantenendosi sulla produzione sonora da parte del pianoforte e del contrabbasso, Il flauto suona classico.

Formazione: Massimo Barsotti (pianoforte), Giulio Barsotti (contrabbasso), Luca Magni (flauto).

Maggiori informazioni

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria attraverso whatsapp al numero 339 653 1632 o tramite l’indirizzo mail ass.musicamica.ge@gmail.com.

Direzione Artistica a cura di Giovanna Savino. https://www.giovannasavino.it/musicamica. Si consiglia l’uso della mascherina.

Banda Barsotti-Locandina 12 agosto 2022
Banda Barsotti-Locandina 12 agosto 2022

Banda Barsotti 

Prende il nome da Massimo Barsotti, ideatore e arrangiatore e pianista dell’ensemble, infondendo alle composizioni  raffinate e particolari innovazioni. Tutte le musiche sono scritte e costruite su schemi classici e modificati nella fase dello sviluppo tematico. Giulio Barsotti, contabbassista, anche lui di origine toscana come il padre Massimo, caratterizza con il suo innato senso ritmico e l’uso a volte percussivo dello strumento l’accompagnamento dei brani. L’interpretazione e la musicalità dei temi classici spetta al flauto di Luca Magni.

Musicamica

Associazione Musicale non a scopo di lucro. Nasce nel 2004 con l’obbiettivo di divulgare la cultura musicale.

Giovanna Savino

Flautista genovese, Presidente dell’Associazione, vince un concorso indetto dal Comune di S. Margherita Ligure per “LA PRESENTAZIONE DEL MIGLIOR PROGETTO”. Da allora organizza i Corsi Internazionali di Alto Perfezionamento Musicale a Villa Durazzo ora alla XV edizione abbinati a SANTA FESTIVAL, rassegna di concerti anch’essa alla xv edizione.