ARCHIVIO

Bacchetti conclude i concerti del Borgo dei Fieschi

[caption id="attachment_185315" align="alignleft" width="300"] Andrea Bacchetti concluderà oggi la rassegna al Borgo dei Fieschi[/caption]

GENOVA. 6 GEN. Oggi, mercoledì 6 gennaio alle ore 17, alla ex - Chiesa di San Salvatore Vecchio – Borgo dei Fieschi, si chiude la rassegna Concerti del Borgo Dei Fieschi con l’esibizione al pianoforte di Andrea Bacchetti,  che suonerà musiche di Bach e Mozart.

Nato nel 1977, ancora giovanissimo Andrea Bacchetti ha raccolto i consigli di personalità musicali come Karajan, Magaloff, Berio, Horszowski, De l'Arrocha, Siciliani.
Debutta a 11 anni con I Solisti Veneti diretti da Claudio Scimone; da allora suona più volte in numerosissimi festival internazionali. Invitato ad esibirsi per molti prestigiosi centri musicali, in Italia è regolarmente ospite delle più rilevanti istituzioni concertistico-orchestrali,  come il Teatro alla Scala,  Parco della Musica, Palazzo del Quirinale (Roma); G.O.G. e Teatro Carlo Felice (Genova); Teatro La Fenice (Venezia), solo per citarne alcuni. Ha suonato con più di 50 direttori e numerose orchestre di rilievo internazionale e ha tenuto tournée in Giappone e Sud America.

INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

FRANCESCA CAMPONERO

Durante i concerti sarà visitabile il Centro Culturale Museo dei Fieschi

Orari: pre-festivi e festivi 10.30/12.30 – 15.30/18

Aperture straordinarie su prenotazione: 0185-385733